Abstract

Contenitore biennale di manifestazioni culturali ed artistiche, itinerari, passeggiate, tavole rotonde, mostre, concerti, attività pedagogiche e di alternanza scuola lavoro; un contenitore che ha come idea portante la trasmissione del messaggio culturale della bellezza, che in questo caso è la lettura dell’arte sacra attraverso la fede e la scoperta della fede attraverso l’arte sacra. Tutto ciò possibile in luoghi sacri e profani.
L’ambito di realizzazione è territoriale, riguarda la Città di Palermo ed ha come idea portante il dialogo interculturale ed interreligioso della storia umana cristiana-ebrea e cristiana-islamica.
Il progetto - che ha ottenuto il patrocinio morale dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici dell’Arcidiocesi, del Museo Diocesano e della Libreria Paoline di Palermo e l'utilizzo del marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 del Coordinamento Ufficio UNESCO del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - è indirizzato alla realizzazione di azioni culturali in cui la pittura, la musica, la scultura, l'architettura e più in generale l'arte e le scienze manifestano la bellezza di Dio che si fa incontrare dall'uomo.

BANDO PARTECIPAZIONE EVENTI COLLATERALI 2018



La partecipazione a SPI e la realizzazione dell'iniziativa sono a carico del proponente, nulla escluso. 
La notifica per le iniziative scelte verrà data entro le tre settimane dalla scadenza di questo bando. I proponenti prescelti verranno contattati ufficialmente per email dal comitato scientifico. Tutte le iniziative scelte e realizzate dal proponente verranno documentate e pubblicate in catalogo. I costi eventuali delle iniziative da realizzare sono a carico esclusivo ed inderogabile del proponente e saranno inserite nell'ambito degli eventi collaterali di SPI entro il 30 dicembre 2018.

I contenuti e gli eventi collaterali del progetto SPI 2018 sono pubblicati al seguente link https://www.facebook.com/groups/1105746639562364/

Per partecipare alla selezione è necessario compilare in tutte le parti richieste il modulo allegato qui sotto. Riceverete una conferma dell’avvenuta ricezione del modulo subito dopo l’invio. La partecipazione è aperta a tutti, indipendentemente da nazionalità o età o credo religioso.

Online inizio bando: 23 marzo 2018 ore 12.00 | Online chiusura bando: 19 aprile 2018 ore 12.00

I materiali inviati al momento dell’accettazione potranno venire usati per la comunicazione in forma digitale o cartacea e sul sito di SPI. Nessun materiale fisico è richiesto ai fini della selezione e se inviato non verrà restituito.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Il sottoscritto  ......................................................................  legale rappresentante ............................................................................

nato a ..................................................................................

residente a ..........................................................................

ove l'iniziativa dovesse essere scelta e realizzata,

DICHIARA

1. con la sottoscrizione della presente di esonerare e sollevare da ogni responsabilità civile e penale l'Associazione Cuilturale Archikromie ed il suo legale rappresentante, da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione alla suddetta iniziativa per gli eventuali incidenti o infortuni subiti ed in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori (incluso il decesso o l’invalidità permanente) connessi all’espletamento dell’iniziativa ivi compresi gli incidenti e infortuni derivanti dall’azione di altri partecipanti e a noi pregiudizievoli.

2. di rinunciare a qualsiasi e a tutte le richieste di risarcimento e di rimborso presenti o che potremmo rivendicare in futuro nei confronti dell'Associazione Culturale Archikromie e del suo legale rappresentante. Pertanto esoneriamo l'Associazione Cultutrale Archikromie da ogni responsabilità e tutte le azioni ad essa relative, cause e qualsivoglia tipo di procedimento giudiziario e/o arbitrale relativi al rischio d’infortuni, risarcimento di danni a persone e/o cose di terzi, danneggiamenti alle attrezzature e al rischio di smarrimenti d’effetti personali per furto o qualsivoglia ragione, salvo i limiti inderogabili di legge.

3. di sollevare ed esonerare l'Associazione Culturale Archikromie ed il suo legale rappresentante da qualsivoglia e da tutte le responsabilità per eventuali perdite/sottrazioni, danni, furti e/o danneggiamenti, spese, che si potrebbe subire. 

Stampare la succitata dichiarazione segnata in rosso, firmarla ed inviarla ad archikromie@gmail.com 

Se avete bisogno di aggiungere documentazione a supporto dell'iniziativa, potete usate il formato pdf e inviare ad archikromie@gmail.com   Il titolo del documento da inviare va formattato con il vostro nome come segue:(ESEMPIO): Sergio_Bianchi-SPI2018.zip o pdf  ed inviato con la seguente intestazione: Bando 2018 evento collaterale SPI

Ogni altro formato di file (a parte .zip e .pdf) non è valido ai fini della domanda e verrà ignorato.