Promuovere in concreto una cultura di rispetto del patrimonio culturale, valorizzarlo e curarlo in quanto parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.

Promuovere eventi, iniziative e attività ricreative collegate è anche questa la missione di Archikromie.

 

Archikromie vi propone inoltre una nuovo modo di "viaggiare nella cultura" sia per gli Associati ed Aderenti, sia per gli Amici e che si pone come obiettivi efficienza, qualità ed emozione. Dalla cucina tipica, ai musei, alle chiese, alle piazze, alle vie, ai palazzi nobiliari

 

Archikromie ha elaborato una vasta gamma di progetti: progetti ed iniziative culturali ad ampio raggio tematico, itinerari, passeggiate, laboratori rivolti ad un pubblico di qualunque genere e di qualunque fascia di età, per i più piccoli visite  ai monumenti con possibilità di laboratori creativi, percorsi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e attinenti il programma di studi svolto, itinerari con guida turistica autorizzata per i più curiosi viaggiatori. 

Ed inoltre la progettazione e la cura di eventi dall'idea alla loro realizzazione: feste, cerimonie, ricevimenti aziendali.

 

Tutta la programmazione e l'organizzazione delle iniziative e degli eventi di Archikromie sono particolarmente curate sul piano della qualità dell'accoglienza, della professionalità e della sicurezza.

 

Archikromie con il contributo di tutti:

• cura il patrimonio per le generazioni presenti e future.

• promuove l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l’ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico.

• vigila sulla cura dei beni culturali, nello spirito dell’articolo 9 della Costituzione

• progetta e cura eventi ricreativi e sociali

 

denominazione: ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCHIKROMIE

sede: PALERMO (PA) Via Francesco Lo Jacono,91
cod. fisc.: 97169650823
partita IVA: 06111420821
Cod. ATECO 2007: 85.52.09 Istruzione - Altra formazione culturale



Per tutto questo, Archikromie si pone oggi come polo di eccellenza per la promozione di attività culturali e turistico-culturali, volte alla valorizzazione e ad una ottimale fruizione del patrimonio, attraverso la progettazione e l’organizzazione di servizi di manifesta e riconosciuta qualità.